giovedì 19 maggio 2011

Tanti auguri

Abbiamo sempre condiviso questo giorno, la torta e le candeline.
C'erano le mie: il numero preciso, tutte rosa. E una sola per le tue, azzurra. Che se no, a metterle tutte insieme ci voleva anche una torta doppia.
Così mi prendevi in braccio, e si soffiava insieme, ma prima c era da esprimere un desiderio e io lo facevo ad occhi stretti e chiusi, con le tue braccia che mi cingevano la pancia, e le mie manine fonfe sopra le tue. E poi al tre: ffffffffhhhhhhh...
E poi non posso dire che abbiamo smesso. Ci hanno "solo" interrotti. C'è stata una ricollocazione, un cambiamento di stato, ma alla fine la sostanza non è cambiata. Io sono ancora spudoratamente orgogliosa di essere il tuo regalo di compleanno, anche se sono arrivata con un giorno di ritardo.
Non soffio più sulle candeline da un po', e ho sostituito la fanta con un bicchiere di prosecco, ma ci sono momenti in cui le tue braccia me le sento ancora intorno alla vita, e la tua barba mi punge ancora il viso o si impiglia ai miei capelli. C'eri quando non ho imparato a volare, e ci sei quando trascino le infradito verso il caffèlatte. Ci sei quando Stefano mi fa un male cane, ma tu sei lì a dirmi di non mollare. Ci sei nei miei occhi quando rido, nelle tre pieghette che mi vengono lì vicino. Sei nella fede che porto al dito. Sei quando guardo il mare che luccica sotto il sole e sembra fatto d'argento. Sei nella voglia che ho sul braccio ed è il più bello dei miei tuatuaggi. Sei nel colore dei miei occhi e nel mio carattere ostinato, nel rifiuto dei miei 27 capelli bianchi e nella pelle che diventerebbe subito scura se solo prendessi un giorno di sole. Eri in ospedale con me, che mi sentivo stringere la mano ed ero in stanza da sola. E non poteva essere l'anestesia. Sei con me sul letto quando strafugno la mia gatta e nella mia ispirazione mentre scrivo.
Sei in me, perché io sono una parte di te.
e Buon Compleanno a Noi.

On Air: Ti voglio tanto bene Gianna Nannini

5 commenti:

  1. Tanti auguri a voi. Siete bellissimi, insieme comunque

    RispondiElimina
  2. E buon compleanno anche qui, allora. A tutti e due.

    Thunder

    RispondiElimina
  3. Grazie Ragazzi.
    davvero.

    RispondiElimina
  4. Belle parole.
    Vado a leggerti ancora... ;)

    Ciao Arthur

    RispondiElimina
  5. Grazie Arthur, e ben arrivato.
    nonostante il commento sciroccato non t ho spaventato allora! :)

    RispondiElimina

conto alla rovescia

La sento... la modalità "vacanza imminente" nell'aria. Me ne sono accorta quando, domenica, mettendo i miei jeans preferiti...